martedì 30 luglio 2013

Tra tre giorni partiamo

Cavolo, manca davvero pochissimo... emozione alle stelle; anche se ad essere sincera pensavo di arrivare in prossimità del viaggio molto più nervosa e frenetica.. e invece sono in fase Giamaica (rende l'idea di me spiaggiata sul divano che penso a tutte le cose che ci sono da fare senza farle?)..
Praticamente ero talmente carica questo inverno in fase di organizzazione del viaggio, che ora che invece è necessario passare dalla "modalità progettazione" alla "modalità realizzazione" mi sento totalmente spiazzata.
Per il momento tutta la documentazione è in ordine nello schedario che porterò nel mio mitico zaino come bagaglio a mano e ho messo tutte le cose che ho paura di dimenticare in una grande scatola che troneggia al centro del salone.
Domani sera faremo le valige, molto probabilmente faremo anche un video e sicuramente ci saranno delle foto!

sabato 27 luglio 2013

Meno sette giorni

Oggi ad una settimana dalla partenza ci siamo messi a programmare i giorni a Tokyo e mi sono resa conto che la preoccupazione principale di Mario non é quella di non riuscire a vedere tutto in pochi giorni, ma quella di non riuscire a mangiare in tutti i ristoranti in cui si é ripromesso di mangiare!!!
Io tutta preoccupata a cercare di incastrare le giornate a Nikko e a Kamakura tra templi, quartieri caratteristici, posti "da vedere" e lui a cercare di capire come inserire i pranzi e le cene!!
Comunque il bello della programmazione è anche questo, perchè bisogna fare in modo di soddisfare le esigenze di entrambi e sinceramente fa piacere anche  a me mangiare in posti caratteristici e consigliati.
Ora stiamo lavorando sulla programmazione dei giorni a Kyoto... anche lì una miriade di cose da vedere.
Manca poco... tra una settimana saremo già a Tokyo!

lunedì 22 luglio 2013

Armonizzarci con l'aereo...

Ecco, abbiamo anche i biglietti per il museo Ghibli e l'assicurazione sanitaria, ci siamo iscritti al sito della Farnesina e soprattutto MANCANO SOLO 10 GIORNI!!!
Siamo anche passati dalla nostra erborista di fiducia per recuperare alcuni prodotti che ci possano aiutare per il fuso orario e la paura dell'aereo di Mario.
La cosa divertente è che lei tutta entusiasta ci propone delle gocce a base di fiori che a suo dire ti aiutano ad armonizzarti con l'ateo, mentre Mario con l'aria terrorizzata stava pensando "ma come cavolo faccio a fidarmi?".
Ora le gocce sono a casa e cominceremo a prenderle insieme alla melatonina una settimana prima di partire....

domenica 14 luglio 2013

Sono arrivati i Japan rail pass

Finalmente sono arrivati anche i voucher per il Japan rail pass che ci permetterà di viaggiare illimitatamente su tutti, o quasi, i treni del Giappone.
L'abbiamo ordinato on line su di un sito francese (che era quello che offriva un prezzo più vantaggioso) e dopo due giorni è arrivato il corriere a casa nostra!!
Nel corso della settimana inoltre, presi dal vortice della follia pre-partenza, ci è anche frullata in testa l'idea di non accontentarci solo dei resoconti fotografici e del diario di viaggio pubblicato dopo il nostro rientro (come sempre fatto nei viaggi precedenti), ma di fare un reportage (che parolona fika) in presa diretta con tanto di video pubblicati, durante il viaggio, sul web.
L'emozione e la frenesia aumentano... La conquista della terra del sol levante è vicina!!!


Per notizie relative al Japan Rail Pass vi rimando al sito sul Giappone di Nihon Japan Giappone.


domenica 7 luglio 2013

Meno di un mese.... emozione!!!!!

I giorni passano super velocemente e abbiamo anche superato la data "manca un mese".
Stiamo facendo gli ultimi acquisti in vista del viaggio: mancano ancora scarpe comode per camminare, uno zaino per me (cavoli come faró a tenerlo sempre sulle spalle con il gran caldo che farà in Giappone?) e stiamo anche valutando la possibilità di prendere una telecamera piccolina per fare dei video.
Domani andrò a ritirare la seconda valigia e martedì arriveranno per posta i Japan Rail Pass (li abbiamo prenotati su internet perché costavano meno rispetto al l'agenzia).
Mancano solo l'assicurazione sanitaria e la scheda per la connessione ad internet.
Ieri inoltre abbiamo avuto un incontro pomeridiano con altri ragazzi appassionati del Giappone, é stata l'occasione per un bel confronto e per bombardare di domande chi in Giappone già c'è stato!
Che a mozione dire "partiamo tra meno di un mese"!