domenica 23 giugno 2013

Mancano 40 giorni

Ecco.. Manca poco più di un mese e io sono già a tremila: oramai gli alberghi sono tutti prenotati da qualche settimana, il programma di viaggio lo conosciamo a memoria e i giorni passano sognando e aspettando il 2 agosto.
In questi giorni passo il tempo libero a navigare in cerca di notizie e video riguardanti il Giappone e sto leggendo la Lonely Planet ( sicuramente la miglior guida per chi intende viaggiare in questo splendido paese)!
Ecco i miei compagni in questi giorni di attesa:


venerdì 7 giugno 2013

Ora si può partire...

Finalmente mercoledì hanno firmato le ferie e Mario..
Anche se a lui non dicevo nulla e lui a me non confessava nulla, eravamo entrambi preoccupatissimi per questa richiesta ferma da due mesi sulla scrivania del suo responsabile...
Molto probabilmente se non le avessero firmate ci sarebbero stati una marea di problemi ulteriori nel suo lavoro, una serie di amarezze e gastriti da aggiungersi al resto dello stress..
Ora comincia davvero il conto alla rovescia!!!


sabato 1 giugno 2013

Finalmente il volo!!!

Approfittando di un offerta Alitalia e del fatto che coincidesse proprio con il ritiro dei nostri passaporti, ad Aprile abbiamo finalmente prenotato il volo Roma Tokyo!
Che emozione.. dal momento in cui abbiamo dato l'ok e abbiamo stampato il biglietto ci siamo resti conto che oramai era fatta: agosto in Giappone passava da sogno a realtà!
Questa è la foto che ho scattato a Mario nel momento in cui ha premuto il tasto ok per l'acquisto del biglietto:

Ora con la data di partenza e quella di ritorno finalmente decise potevamo dedicarci al programma di viaggio definitivo.
Abbiamo dedicato una serata alla pianificazione delle cose e dei posti che volevamo vedere a tutti i costi, purtroppo ci siamo subito resi conto che i giorni a disposizione non ci sarebbero bastati per saziare la nostra fame nipponica.
Abbiamo deciso di dedicarci principalmente alle tappe classiche, evitando di cercare di correre da una parte all'altra dell'isola nel tentativo di vedere più cose possibili.
Il nostro viaggio prevederà parecchie notti a Tokyo, almeno 5 notti a Kyoto, poi Osaka, Hiroshima (io ho insistito affinchè questa tappa venisse assolutamente inserita), Kobe, Nara e Shiragawa go (per questa invece ha insistito Mario e sono felicissima che lo abbia fatto).