martedì 28 maggio 2013

Perchè?

Questo viaggio è il sogno di una vita per Mario, il mio compagno, e ben presto nel corso del tempo è diventato anche il mio sogno.
Per essere precisi il sogno di Mario sarebbe quello di trasferirsi nella terra del sol levante, ma temo che per questa vita si dovrà accontentare di visitare il Giappone da semplice turista (anche se non si può mai dire mai).
L'idea di fare finalmente il grande passo e cominciare a progettare concretamente questa avventura ci è venuta alla fine della scorsa estate quando mi sono detta "Ora o mai più!".
Logicamente questo è un viaggio, almeno per come lo concepiamo noi, in cui non si può aspettare luglio per decidere di partire ad agosto: va programmato e organizzato sopratutto a livello economico.
 Abbiamo deciso già da settembre di cominciare a risparmiare; per la precisione sono stata io a cominciare a dire "Risparmiamo, dobbiamo andare in Giappone", con Mario come controcanto "Impossibile, non ce la faremo mai!" e io "Cavoli, sarà il nostro viaggio di non nozze! Tutti si sposano per fare il viaggio di nozze bello, noi non ci sposiamo e il viaggio ce lo facciamo lo stesso!!".
Poi piano piano, vedendomi così determinata, ha cominciato a crederci anche lui, a pensare che forse non si trattava di un sogno impossibile da realizzare e già da settembre abbiamo cominciato a contare i giorni, a contare i mesi, a guardare siti sul Giappone, sui viaggi.
Mario ha ripreso in mano il suo sito sul Giappone (ormai fermo da anni) per aggiornarlo..... è il nostro sogno che si sta per realizzare!
Comincia il conto alla rovescia....





Nessun commento:

Posta un commento